23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

A3/M: UN BUON ALLENAMENTO A MACERATA

30-09-2020 15:41 - News Generiche

La Vigilar Fano esce sconfitta per 3-1 da Macerata nell’allenamento congiunto contro i cugini della Med Store, ma l’impegno visto in campo può essere comunque fonte di soddisfazione per la società virtussina, che sta lavorando per arrivare al meglio all’esordio in campionato di domenica 18 ottobre.
Pascucci prova la formazione tipo, con la diagonale palleggiatore-opposto composta da Cecato e Lucconi, Tallone e Ruiz schiacciatori, Ferraro e Bartolucci centrali, Cesarini libero. È buona la partenza della Virtus nel primo set (5-8), ma Macerata non ci sta e torna subito a condurre 13-11, prendendo poi il largo nel finale, che premia i padroni di casa: 25-18. In apertura di secondo set, la Vigilar si rilancia con il turno al servizio di capitan Tallone (4-8) e acquisisce sicurezza, migliorando in tutti i fondamentali: il risultato è un ottimo 15-25 che convince appieno. Maggiore equilibrio in avvio di terzo set, con le due squadre che lottano testa a testa, fino all’allungo decisivo di Macerata (17-11); la Vigilar non demorde e si rifà sotto lavorando bene a muro, ma Macerata la spunta comunque 25-19. Si procede in sostanziale parità anche nel quarto set, ma ancora una volta sono i padroni di casa ad allungare (17-14), mettendo l’ipoteca sul parziale, che termina 25-20 in proprio favore.
“Siamo ancora in fase di costruzione, per cui è normale avere delle difficoltà” ha commentato l’assistant coach Simone Roscini. “Stiamo recuperando Ruiz, che è stato fermo a lungo ed è ancora indietro con la condizione, ma in generale tutta la squadra sta facendo passi avanti, anche a livello di atteggiamento. Macerata è una squadra composta di giocatori di esperienza quali Monopoli, Dennis e Snippe, e appena abbiamo abbassato la guardia ne hanno approfittato. Rispetto all’allenamento con Grottazzolina si sono comunque visti notevoli miglioramenti, soprattutto in attacco.”
Nel fine settimana la Vigilar sarà impegnata nel quadrangolare di Alba Adriatica con Maury’s Com Cavi Tuscania (formazione che milita in A3 nel girone opposto a quello dei virtussini), Emma Villas Siena (serie A2) e BCC Castellana Grotte (serie A2). In semifinale i virtussini se la vedranno con Castellana Grotte: sarà un’occasione interessante per valutare l’approccio alla gara contro una formazione di categoria superiore.
ABBONAMENTI
[]
Clicca sull'immagine per scoprire tutti i dettagli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account