News
A3/M: VERSO VIGILAR-TORINO. FERRARO: "VIETATO SBAGLIARE IN CASA"
30-10-2020 20:02 - News Generiche
Nella scorsa stagione la squadra di Simeon, farcita di giovani, non riuscì a fare punti con i virtussini (1-3, 0-3 entrambi gli incontri), ma fece un girone di ritorno da grande protagonista: "In casa non possiamo sbagliare - afferma deciso il centrale Mario Ferraro - dobbiamo fare più punti possibili anche se questo è un campionato che può riservare sorprese. Puoi vincere con la più forte ma anche perdere con una squadra apparentemente più debole di te".
Sulle ambizioni e i traguardi della Vigilar Mario Ferraro ha le idee abbastanza chiare: "Bisogna lavorare a testa bassa - continua il centrale siciliano - piedi per terra e tanto sacrificio se vogliamo arrivare in alto. Non ci sono alternative".
Ferraro è uno dei veterani ma la cosa non lo spaventa: "Con i più giovani ci vediamo tutti i giorni - conclude "Marione" - devono crescere ed essere in grado di gestire al meglio gli alti e bassi della stagione. Bisogna però anche lasciarli liberi di esprimersi e poi magari discutere con loro degli eventuali errori commessi".
Torino si affiderà al bomber Gervino e alla solidità di Richeri, Mazzone e Filippi ai quali la società piemontesi ha affiancato quest'anno lo schiacciatore Gasparini ed il centrale Maletto. Per i virtussini, che scenderanno in campo con il sestetto titolare (Cecato-Lucconi, Ferraro-Bartolucci, Tallone-Ruiz, Cesarini libero), una ghiotta occasioni per confermare quello di buono visto nelle prime due giornate.
Da evidenziare il fatto che il match contro Torino si giocherà a porte chiuse.