28 Giugno 2022
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

SPORT E GREEN PASS: QUALCUNO ASCOLTI IL GRIDO D’AIUTO DEI SETTORE GIOVANILI

19-08-2021 16:33 - News Generiche
Il Green Pass avrà un impatto devastante su tutti i settori giovanili. A scuola non viene previsto nessun obbligo mentre in palestra servirà una certificazione.
Comprendiamo la posizione di tanti genitori che, non volendo vaccinare i figli contro il Covid, si vedono costretti a pagare una gabella di 8 euro ogni 48 ore.
Lo Sport fa bene alla salute e allo spirito. Questo il Governo dovrebbe saperlo. E se da un lato possiamo capire il Green Pass, dall'altro sarebbe almeno opportuno cercare di non penalizzare i tanti ragazzi che praticano sport. Sarebbe di assoluto buonsenso prevedere la gratuità dei tamponi a tutti coloro che fanno sport in una delle tante società affiliate alle federazioni e agli enti di promozione sportiva iscritte al Registro Coni.
La Regione potrebbe trovare una soluzione visto che la sanità è competenza regionale. Trovare risorse per rendere i tamponi gratuiti per i tesserati vorrebbe dire farsi carico della sopravvivenza di tanti settori giovanili. Anche il comune di Fano potrebbe fare qualcosa per rendere gratuiti nelle farmacie comunali gestite dalla partecipata ASET i tamponi dei residenti minori che fanno Sport.
Sosteniamo i nostri ragazzi, sono il futuro di tutti!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie