06 Febbraio 2023
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

ROSCINI: PINETO GARA IMPORTANTE MA NON DECISIVA

24-12-2022 10:44 - News Generiche
La Vigilar Fano comincia in trasferta il girone di ritorno recandosi a Pineto (lunedi 26 dicembre ore 18) in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto.
Si affrontano infatti la prima e la seconda del girone bianco di A3, una sfida che a parere di Simone Roscini non sarà decisiva ai fini della classifica finale: “Non è in questa sfida che si decide il campionato – afferma il “Roscio” – è importante certamente, ma chi avrà più continuità nel girone di ritorno e non commetterà passi falsi importanti sarà davanti a tutte”.
L’Abba Pineto non ha bisogno di presentazioni: al momento è l’unica squadra ad aver sconfitto Fano (3-1 al Palas Allende ad inizio ottobre) e ha un ruolino di marcia simile ai virtussini (due sole sconfitte a Garlasco e San Giustino). E’ una squadra costruita per vincere il campionato, esperta e con giocatori di categoria superiore. Coach Tomasello si affiderà al bomber Link, opposto mancino e allo schiacciatore Sebastiano Milan, atleta che ha sempre militato tra Superlega e serie A2. In cabina di regia Paris mentre Basso e Bragatto garantiranno punti a muro: “Vincere il girone di andata ed essere campioni d’inverno – continua Roscini – conta poco. Adesso viene il difficile perché le nostre avversarie ci aspettano al varco, noi ci dobbiamo tenere pronti”.
La Vigilar Fano si è anche qualificata come prima alla final eight di coppa Italia e affronterà il 18 gennaio in casa Macerata, un derby che infiammerà il Palas Allende e valevole per l’accesso alle semifinali.
Nel frattempo però il campionato prosegue e l’obiettivo dei virtussini rimane quello di mantenersi in testa alla classifica, Pineto permettendo.
Per la trasferta in terra abruzzese la Virtus Fano ha organizzato un pullman che partirà alle ore 15 presso il Bar Panama. Per eventuali informazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al 329/9653340.


Ufficio Stampa Virtus Volley Fano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie