05 Ottobre 2022
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

NELL’ATTESA DEI PLAY-OFF… DIAMO I NUMERI!

14-04-2022 12:13 - News Generiche

In attesa di scendere di nuovo in campo per i quarti di finale dei play-off promozione, abbiamo pensato di intrattenervi con alcune statistiche relative alla Regular Season di Serie A3.
Iniziamo da quelle di squadra. La Vigilar Fano è al 2° posto nella classifica dei set disputati, 105, esattamente come la Sol Lucernari Montecchio, alle spalle soltanto della Da Rold Logistics Belluno. Segno evidente di tenacia e carattere da parte dei nostri ragazzi.
La Vigilar si piazza in testa a ben tre classifiche: è la squadra con più punti fatti (1694), con il maggior numero di attacchi vincenti (1320) e con il maggior numero di ricezioni perfette (639, una media di oltre 6 per set).
Nella classifica degli aces, la Vigilar conquista il 5° posto con un ottimo 140, esattamente come San Donà, alle spalle soltanto di Prata (201), Grottazzolina (167), Garlasco (145) e Portomaggiore (144). Per quanto riguarda i muri vincenti, sono 234, che valgono ai fanesi il 7° posto.
Passando alle classifiche individuali, Pawel Stabrawa è al 3° posto tra i miglior realizzatori, alle spalle di Manuele Lucconi (Aci Castello, 576 punti) e Hidde Boswinkel (Tuscania, 565 punti). Stesso podio per la classifica relativa gli attacchi vincenti: 526, per Lucconi, 508 per Boswinkel, 472 per Stabrawa. L’opposto polacco conquista invece il 4° posto nella classifica dei migliori battitori, con 51 ace realizzati. Davanti a lui soltanto Luca Porro (Prata 72), Alberto Magalini (Garlasco, 58) e Roberto Pinali (Portomaggiore, 52).
Ottimi numeri anche per i nostri schiacciatori: Stefano Gozzo e Andrea Nasari sono rispettivamente al 3° e 4° posto nella classifica delle ricezioni perfette, con 209 e 207. Guidano la classifica Manuele Mandolini (Grottazzolina, 226) e Paul Ferenciac (Sabaudia, 217).
Andrea Cesarini si piazza al 5° posto per percentuale di ricezioni perfette, con un buon 38,7%, alle spalle di Lorenzo Gabrielli (Portomaggiore, 50%), Simone Gabbanelli (Macerata, 44,3%), Gabriele Calitri (Aversa, 38,9%) e Giuseppe Zito (Aci Castello, 38,8%).
Rimanendo in tema liberi, Luca Gori è il libero che ha fatto più aces: 3, come Paolo Cappio (Lecce). Ovviamente impiegato come schiacciatore…
Mario Ferraro è al 6° posto nella classifica dei miglior muratori, con 71 muri vincenti. Sempre in tema muro, Nicola Zonta è il 4° miglior palleggiatore in questo fondamentale: 31 muri vincenti. Davanti solo Sebastiano Marsili (Tuscania, 39), Filippo Maccabruni (Belluno, 37) e Mattia Boninfante (Prata, 36).
I numeri promettono bene… Ora vediamo cosa dirà il campo in questi play-off!
[]
Clicca nell'immagine per scoprire tutte le info

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie