31 Gennaio 2023
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

NELL’ATTESA DEI PLAY-OFF… DIAMO I NUMERI!

14-04-2022 12:13 - News Generiche

In attesa di scendere di nuovo in campo per i quarti di finale dei play-off promozione, abbiamo pensato di intrattenervi con alcune statistiche relative alla Regular Season di Serie A3.
Iniziamo da quelle di squadra. La Vigilar Fano è al 2° posto nella classifica dei set disputati, 105, esattamente come la Sol Lucernari Montecchio, alle spalle soltanto della Da Rold Logistics Belluno. Segno evidente di tenacia e carattere da parte dei nostri ragazzi.
La Vigilar si piazza in testa a ben tre classifiche: è la squadra con più punti fatti (1694), con il maggior numero di attacchi vincenti (1320) e con il maggior numero di ricezioni perfette (639, una media di oltre 6 per set).
Nella classifica degli aces, la Vigilar conquista il 5° posto con un ottimo 140, esattamente come San Donà, alle spalle soltanto di Prata (201), Grottazzolina (167), Garlasco (145) e Portomaggiore (144). Per quanto riguarda i muri vincenti, sono 234, che valgono ai fanesi il 7° posto.
Passando alle classifiche individuali, Pawel Stabrawa è al 3° posto tra i miglior realizzatori, alle spalle di Manuele Lucconi (Aci Castello, 576 punti) e Hidde Boswinkel (Tuscania, 565 punti). Stesso podio per la classifica relativa gli attacchi vincenti: 526, per Lucconi, 508 per Boswinkel, 472 per Stabrawa. L’opposto polacco conquista invece il 4° posto nella classifica dei migliori battitori, con 51 ace realizzati. Davanti a lui soltanto Luca Porro (Prata 72), Alberto Magalini (Garlasco, 58) e Roberto Pinali (Portomaggiore, 52).
Ottimi numeri anche per i nostri schiacciatori: Stefano Gozzo e Andrea Nasari sono rispettivamente al 3° e 4° posto nella classifica delle ricezioni perfette, con 209 e 207. Guidano la classifica Manuele Mandolini (Grottazzolina, 226) e Paul Ferenciac (Sabaudia, 217).
Andrea Cesarini si piazza al 5° posto per percentuale di ricezioni perfette, con un buon 38,7%, alle spalle di Lorenzo Gabrielli (Portomaggiore, 50%), Simone Gabbanelli (Macerata, 44,3%), Gabriele Calitri (Aversa, 38,9%) e Giuseppe Zito (Aci Castello, 38,8%).
Rimanendo in tema liberi, Luca Gori è il libero che ha fatto più aces: 3, come Paolo Cappio (Lecce). Ovviamente impiegato come schiacciatore…
Mario Ferraro è al 6° posto nella classifica dei miglior muratori, con 71 muri vincenti. Sempre in tema muro, Nicola Zonta è il 4° miglior palleggiatore in questo fondamentale: 31 muri vincenti. Davanti solo Sebastiano Marsili (Tuscania, 39), Filippo Maccabruni (Belluno, 37) e Mattia Boninfante (Prata, 36).
I numeri promettono bene… Ora vediamo cosa dirà il campo in questi play-off!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie