News
percorso: Home > News > News Generiche

MARTINA VAGNINI RAFFORZA LA SECONDA LINEA VIRTUSSINA

21-08-2025 17:59 - News Generiche
E’ autoironica ma convinta del fatto suo, Martina Vagnini, ventiquattrenne laureata in Scienza della Nutrizione, confermata dalla Virtus nel ruolo di libero, scherza e gioca a carte scoperte: “Purtroppo la mia altezza – afferma Martina – non mi ha permesso di fare l’attaccante. Ho sempre ricoperto il ruolo di libero in uno sport che faccio ormai da una vita”.

Nonostante la giovane età Martina vanta un discreto curriculum: “Sono nata e cresciuta a Pesaro, la mia carriera pallavolistica è cominciata e proseguita al Volley Pesaro dove ho fatto parte del settore giovanile, partecipando al campionato di serie C, D e ricevendo qualche chiamata dalla serie A di Bertini. Nel 2018 sono poi arrivata alla Virtus dove, anche qui, ho disputato il campionato di serie C. La stagione sportiva successiva sono poi rimasta in territorio fanese, scendendo di categoria e passando alla D, grazie alla quale ho giocato insieme a Nicole Spinaci ottenendo la promozione in C”.

Dopo aver giocato un anno alla Virtus lo studio “chiama” Martina al proprio dovere: “Sono tornata a Pesaro per una questione di comodità, poiché avevo la necessità di dare la priorità agli studi e l’anno scorso sono stata sul punto di smettere, ma poi ho accettato la chiamata della Virtus per dare una mano”.

Poi l’augurio finale per il nuovo campionato: “Da questa squadra mi aspetto tanto, perché penso che abbiamo tutte le carte in regola per fare qualcosa di molto bello, partendo dallo stare bene in palestra e dal divertimento (che assolutamente non significa prendere le cose sottogamba)”.