10 Luglio 2025
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

MARCELLO IPPOLITI AL COMANDO DELLA SERIE C FEMMINILE

05-07-2025 13:22 - News Generiche
Due stagioni in crescendo e di conseguenza la riconferma alla guida tecnica della serie C femminile.
Marcello Ippoliti sarà di nuovo per il terzo anno consecutivo l’allenatore delle Virtus girls, dopo essere stato molto vicino all’impresa nella stagione appena passata.
Il coach fanese mette in chiaro subito una cosa: “Nello sport garantire la vittoria è impossibile, ma state certi che l’impegno sarà massimo per arrivare il più lontano possibile”.
Il passaggio dal maschile al femminile non è stato semplice: “Due anni fa sono stato catapultato nel femminile – afferma Ippoliti – e ho dovuto rivedere alcune dinamiche. Sono stati però due anni in crescendo, il primo di esperienza mentre nel secondo siamo cresciuti dal punto di vista tecnico, tattico e mentale”. E i risultati del lavoro del primo anno si sono cominciati a vedere nel secondo: “Certamente – chiosa il coach virtussino – due anni fa siamo entrati nei play off dalla porta di servizio dei play out mentre quest’anno, anche grazie all’inserimento di alcuni innesti importanti, siamo stati protagonisti nel nostro girone arrivando seconde e guadagnandoci la semifinale play off. Peccato per il finale…..”.
Sul futuro Marcello Ippoliti appare molto fiducioso: “I buoni risultati portano ad una maggiore consapevolezza nei propri mezzi e questa è una buona base da cui partire ad agosto, l’asticella è stata notevolmente alzata e fare meglio significa essere protagonisti assoluti”.
Una squadra che cambierà la sua fisionomia: “Andranno via delle bocche da fuoco importanti – conclude Ippoliti – e arriveranno altre ragazze di valore. Io ed il mio staff dovremo studiare un modo differente di giocare e vedremo delle nuove protagoniste”.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie