News
percorso: Home > News > News Generiche

I MUSCOLI DELLA SERIE A NELLE MANI DI DANIELE MARCHETTI

31-07-2025 12:39 - News Generiche
Aria di novità nello staff a disposizione di coach Vincenzo Mastrangelo.

Daniele Marchetti, nato a Loreto e residente a Osimo, classe 1990, sarà il nuovo preparatore atletico della Virtus di serie A2. Per lui un’esperienza passata nel femminile (Osimo e Filottrano di A1) ma soprattutto nel maschile con Porto Potenza Picena e Bergamo grazie alle quali, sotto la conduzione tecnica di “Ciccio” Graziosi, è riuscito ad ottenere ottimi risultati.

Dopo un periodo in cui Daniele Marchetti ha svolto attività di pura “consulenza”, ora è arrivato il momento di tornare in campo e rimettersi in gioco. E la scelta del loretano è caduta su Fano: “Mettere a disposizione la mia professionalità per una società ambiziosa come la Virtus per me è fondamentale – afferma Marchetti – ho grandi motivazioni e piano piano trasmetterò al gruppo la mia filosofia di lavoro”.

Specializzato in performance e recupero funzionale, il nuovo preparatore atletico dei fanesi ha già preso contatto con il gruppo: “Fondamentale sarà prima di tutto l’affiatamento con il mister – continua Marchetti – poi per quanto riguarda il gruppo degli atleti è necessario come prima cosa conoscersi. E’ chiaro che con quelli più esperti ci sarà da fare un certo tipo di lavoro mentre i più giovani hanno già ricevuto le istruzioni al fine di poter svolgere un certo tipo di lavoro estivo per poi trovarsi pronti all’inizio della preparazione”.