13 Maggio 2021
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

TECHFEM SPA, FARE SQUADRA IN AZIENDA COME IN CAMPO

13-02-2021 17:09 - News Generiche
L’azienda Techfem nasce nel 1984 dalla coraggiosa iniziativa di due giovani ingegneri che avevano alle spalle un’importante esperienza professionale in una grande azienda italiana del settore energetico. Techfem SpA è una società di ingegneria e project management leader in Italia nel mercato degli impianti energetici di trattamento e trasporto gas, oggi impegnata nell’evoluzione del settore verso le rinnovabili avanzate. Col tempo Techfem è cresciuta nel settore dell’ingegneria dei sistemi di trasporto e si è espansa tanto da poter contare ben 250 persone (una parte delle quali nell’azienda di Fano e il resto distribuite nelle varie sedi italiane, nei cantieri e nelle iniziative all’estero).
“Facciamo questo lavoro sempre con una spinta all’innovazione e il nostro mantra è fare quello che sappiamo fare bene e migliorarlo di giorno in giorno per essere sempre più competitivi e tecnologicamente più avanzati” sostiene l’Amministratore Delegato Federico Ferrini. “Oggi questo significa essere sostenibili e attenti alla salute delle persone e all’ambiente. Le infrastrutture che vengono progettate e realizzate sono sottoposte ad attentissime procedure di autorizzazione ambientale e permessuale. Abbiamo dei team che si occupano di studi ambientali, sulla flora e sulla fauna, al fine di avere il minor impatto possibile sull’ambiente ma garantire allo stesso tempo lo sviluppo tecnologico ed energetico che necessita la nostra società. Negli ultimi anni gli studi e gli investimenti sono migrati su un nuovo tipo di economia, quella circolare, quindi stiamo lavorando su progetti che consentano di estrarre gas dai rifiuti e stiamo aprendo una prospettiva nuova al nostro business.”
Il rapporto di Techfem con il mondo dello sport, in particolare quello di squadra, è molto stretto.
“Da circa sei anni siamo sostenitori dell’associazione sportiva Rugby Fano, di cui sosteniamo il progetto scuola” prosegue Ferrini. “Per le stesse ragioni abbiamo sposato la causa della Virtus, che lavora molto con il settore giovanile: è un bel messaggio da dare ai giovani, lavorare bene da piccoli, per potersi poi togliere delle soddisfazioni da grandi. Anche per un’azienda come la nostra è importante fare gruppo: noi ci vediamo molto come squadra, come team, la collaborazione e lo spirito di sostegno sono un valore fondamentale della nostra filosofia aziendale, da sempre orientata ai giovani talenti, che possono portare un approccio open minded. Questo elemento ci avvicina molto al mondo Virtus, fortemente legato al suo vivaio.”

L'intervista completa a Federico Ferrini, Amministratore Delegato di Techfem SpA, è disponibile sul canale YouTube "VivaVirtus" e sul nostro IGTV.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account