Una vita nella pallavolo.

Bastano poche parole per descrivere il curriculum sportivo di Simone “Roscio” Roscini, confermatissimo nello staff tecnico guidato da Marco Bonitta.
Dal 1991 ad oggi il fanese doc Simone Roscini ha vissuto tutti i cambiamenti di questo sport, spostandosi dal nord Italia al sud e passando per il centro (Fano, Padova, Trento, Club Italia, Sora e ancora Fano).
Dal 2020 il “Roscio” siede sulla panchina fanese ed ora è pronto a iniziare la sua terza stagione consecutiva in A2:

L’assistant coach di Bonitta parla con grande entusiasmo del nuovo roster:


“Sono stati presi degli atleti di grande esperienza ma anche giovani con già dei buoni risultati alle spalle – continua Roscini – molto interessante la diagonale palleggiatore-opposto (Palev-Pinali), due centrali (Tondo-Trillini) che negli ultimi anni hanno sempre giocato per andare in Superlega, una batteria di schiacciatori (Karyagin-Cattaneo-Meschiari) importante a livello offensivo ma anche solida in seconda linea, mentre ricordiamo che nel ruolo di libero (Benedicenti) abbiamo un giocatore che nell’ultima stagione è stato promosso in Superlega”.
Infine Roscini dà fondo a tutta la sua esperienza e mette in guardia tutti:


“Sicuramente Fano ha costruito una squadra di alto livello – conclude “Roscio” – ma le avversarie non sono state a guardare. Posso citare, tra le altre, Grottazzolina, Palmi, Ravenna e Brescia che proveranno sicuramente a fare la voce grossa”.