22 Luglio 2024
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

SIMONE ROSCINI SEMPRE NELLO STAFF VIRTUSSINO

09-07-2024 14:54 - News Generiche
Per la quinta stagione consecutiva farà ancora parte dello staff tecnico: Simone Roscini detto “Roscio” ricoprirà il ruolo di assistente allenatore, pronto con il suo bagaglio tecnico e d’esperienza a dare un contributo importante anche in serie A2: “Sono contento di dire che il prossimo anno lo staff tecnico in generale avrà un elemento di valore in più come il giovane Michael Angeletti – esordisce il “Roscio” – che dopo tanti anni di “gavetta” sarà in pianta stabile in prima squadra. Questo ci permetterà di lavorare meglio e curare con precisione i dettagli”.

Se si eccettuano gli ultimi quattro anni, Simone Roscini ha un lungo curriculum tra Superlega e serie A2. Ha iniziato negli anni novanta con la Carifano Gibam Fano, in cui ha ottenuto anche una promozione in serie A1. Poi il trasferimento a Padova dove è rimasto per dodici anni tra A1 e A2, ricoprendo il ruolo di secondo allenatore e successivamente Trentino, Club Italia e Sora: “Ora in A2 con la squadra della mia città – chiosa con orgoglio Roscini – Fano merita questa categoria, è il campionato più adatto ad una società che ha grande tradizione e conoscenza del volley, oltre ad avere un’organizzazione molto professionale che ha consentito di svolgere un lavoro importante con il settore giovanile”.

Con la serie A2 ora cambia tutto: “Assolutamente – afferma Roscini – con il girone unico il livello tecnico si è alzato notevolmente. Ci sono giocatori che arrivano dalla Superlega e avremo la possibilità di vedere partite di un certo spessore”.

Dove si colloca Fano?: “Ottimo organico con il giusto mix di esperienza e gioventu’ – conclude Simone – sono convinto che il trio rimasto Raffa-Merlo-Roberti possa continuare il bel cammino intrapreso in serie A3, supportati naturalmente dagli elementi d’esperienza arrivati quest’anno”.

ABBONAMENTI

[Clicca nell'immagine per scoprire tutte le info]
Clicca nell'immagine per scoprire tutti i dettagli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie