27 Maggio 2025 13:14
Share:

FEDERICO ROBERTI, PRONTO A STUPIRE ANCORA LA SUA CITTA

La Virtus Volley Fano non poteva non ricominciare dai lui.
Richiesto da diverse squadre di Superlega e A2 e reduce da una ottima stagione, Federico Roberti è la prima conferma della società fanese.
I suoi numeri parlano chiaro: terzo miglior schiacciatore di A2 con 390 punti (dietro solo a Cavuto e Randazzo, ma davanti a Terpin), lo schiacciatore virtussino si candida a diventare un grande protagonista della prossima stagione. Ed il suo curriculum si arricchisce sempre di più: dopo le stagioni nelle giovanili, in A3 ed in nazionale (Europei u. 20, Mondiali u. 21 e ancora Europei u. 22), un altro anno in una categoria che potrebbe lanciare definitivamente il fiore all’occhiello della società marchigiana.
Il classe 2004 non si tira indietro, anzi, rilancia: “Sarò più pronto e preparato – afferma Federico – dopo aver giocato un anno a certi livelli, vorrei migliorare e trovare quella costanza che in alcune occasioni è venuta a mancare”. Cominetti, Cavuto, Sette, Terpin e Randazzo sono alcuni tra i giocatori più ammirati da Roberti: “Assolutamente – risponde Federico – per stare al loro passo dovrei crescere in ricezione e migliorare l’attacco su palla alta, obiettivi che perseguirò quest’anno”.
Nel girone di andata Roberti ha disputato delle gare straordinarie. Ne possiamo ricordare tre, a cavallo tra andata e ritorno: 26 punti con Prata, 36 con Ravenna e 25 con Macerata, oltre al filotto di battute vincenti che ha permesso a Fano di vincere lo scontro chiave contro Reggio Emilia.
Il giovane fanese però non si scompone: “Il segreto per giocare ad alti livelli rimane quello di fare un salto di qualità dal punto di vista mentale, cercare di migliorarsi ed evolversi dal punto di vista tattico e tecnico. E poi naturalmente……..divertirsi. Come squadra vogliamo puntare a riconfermare la categoria e magari fare qualcosa di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Comments are closed

RESTA AGGIORNATO, ISCRIVITI ORA!

Consectetur sit vulputate mattis dapibus feugiat. Mi eu mauris ipsum pulvinar mattis egestas ultrices. Imperdiet condimentum fermentum augue tortor sed est.