25 Aprile 2024
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

FANO CONTRO ORTONA PER SOGNARE

14-04-2023 13:22 - News Generiche
Per la Vigilar Fano è giunto il momento decisivo della stagione. La finale play off contro Ortona rappresenta un’occasione quasi irripetibile, per di più con la possibilità di sfruttare il fattore casalingo.
Se i fanesi sono arrivati primi nel proprio girone (bianco, con 65 punti), gli abruzzesi hanno risposto nel girone blu con 60 punti dopo aver rimontato Catania ed effettuato il sorpasso proprio all’ultima giornata.
La Sieco Service ha lo stesso numero di vittorie e sconfitte della Vigilar (22/4) ma ha giocato ben otto tie break vincendone sei mentre Fano ha il record di vittorie per 3 a 1.
Nelle classifiche individuali spiccano i nomi di Leonel Marshall, cubano di nazionalità sportiva italiana, di Matteo Bertoli, del centrale Arienti e del libero Alberto Benedicenti: Marshall è terzo (530 punti) nella classifica marcatori dietro l’ex virtussino Stabrawa e appunto Bibop Marks, così come è ben posizionato nelle ricezioni perfette. In questo fondamentale spicca Alberto Benedicenti, secondo in classifica. Marshall è quarto nei muri mentre il centrale Arienti è decimo.
Sulla sponda virtussina spicca il tedesco Marks (attacco e battuta le sue armi principali), mentre nelle varie classifiche di rendimento legate ad attacco, muro e ricezione sono ben posizionati Maletto, Ferri e Raffa.
Ex di turno saranno Andrea Bulfon, protagonista con Fano nella prima stagione di serie A3 che, con molta probabilità, lascerà il posto da titolare alla new entry Bruno Cunha, portoghese tesserato dalla società abruzzese a metà marzo. E, per Fano, il tedesco Marks che ha militato ad Ortona nelle stagioni 2018-19 e 2019-20. In cabina di regia si confronteranno due giovani: Nicola Zonta (classe 2000) e Leonardo Ferrato del 2001, mentre a banda mister Lanci si affiderà alla solidità ed esperienza di Matteo Bertoli.
Non semplice sarà poi il compito di Mario Ferraro e Gabriele Maletto che dovranno confrontarsi con i pari ruoli Alessandro Arienti e Tommaso Fabi.
Prima partita si disputerà a Fano (domenica 16 aprile alle 19), ci sarà poi il ritorno ad Ortona (sabato 22 aprile alle 20.30) ed eventuale gara tre sempre a Fano domenica 25 aprile alle ore 19.
PIER PAOLO PARTENIO (PALLEGGIATORE VIGILAR FANO): “Dobbiamo azzerare tutto e pensare alla finale contro Ortona, nostro vero obiettivo. E’ un’occasione da non farci sfuggire visto che abbiamo la possibilità di giocarcela in casa”.
EMIDIO CENNERILLI (PRESIDENTE VIRTUS VOLLEY FANO): “La supercoppa è stata festa di sport che Fano ha meritato di organizzare in casa e bello è stato ricevere i complimenti anche dalla Lega Pallavolo. Ora la testa deve andare alla sfida con Ortona, nostro vero obiettivo”.

USVF
ABBONAMENTI
[]
Clicca nell'immagine per scoprire tutte le info

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie