20 Febbraio 2020
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE



News
percorso: Home > News > News Generiche

SETTORE GIOVANILE: FACCIAMO IL PUNTO SULLA BOY LEAGUE!

03-02-2020 22:17 - News Generiche
Si conclude dopo due settimane intensissime, la prima fase della Boy League, con un risultato a sorpresa e con una classifica che fa sorridere e ben sperare.
Partiamo dall’inizio, domenica 26 gennaio, a Macerata si è giocata la seconda giornata con le tre compagni a contendersi le gare così allineate in classifica; Lube Cucine Civitanova, 5 punti, Gibam Fano 4, Maury's Com Cavi Tuscania 0.
Prime 2 gare come da pronostico, Civitanova e Fano, fanno bottino pieno con Tuscania (che per la circostanza è arrivata con diverse assenze) e si giocano il primato del girone nella terza gara certi già del passaggio, almeno, alla seconda fase.
Primo set tirato che si conclude 25-23 per i padroni di casa, che però non è da stimolo per i nostri giovani fanesi, che nei due set successivi, vista anche la fisicità dei “cucinieri”, si lasciano scivolare via la partita concedendo un 3 a 0 che ridimensiona in parte gli obbietti di passaggio turno da primi in classifica.
Week end successivo trasferta a Tuscania, partenza da Longhini condivisa con la Serie A (che invece era diretta a Bolzano) che probabilmente è stata di buon auspicio per entrambe le nostre formazioni.
Passando alle gare primo match tra i padroni di casa di Tuscania e Civitanova, dopo i primi due set a favore dei ragazzi di marchigiani, qualcosa nei laziali scatta e si rendono più agguerriti e nonostante i marchigiani si giochino 5 set point, riescono a strappare l’ultimo set alla Lube, guadagnandosi così il primo punto in classifica.
Vera e propria battaglia invece nello scontro tra i nostri ragazzi guidati in panchina dalla coppia Lucarelli-Angeletti, contro i conterranei di coach Zamponi. Nei primi due parziali squadre sempre a braccetto fino al 15 pari con la Lube che prova ad allungare sul finale ma che puntualmente viene ripresa e scavalcata, prima 25-23 e poi 27-25. Sul 2 a 0 i ragazzi di Civitanova tirano un po’ i remi in barca e restano sul 1-9, 11-18 per poi chiudere sul 20-25.
Vittoria da 3 punti quasi inaspettata ma del tutto meritata per i nostri giovanissimi che nonostante la fatica si aggiudicano anche i 3 set successivi contro una ormai appagata Tuscania.
Risultato finale che ci vede appaiati in classifica alla Lube Civitanova ma che premia loro con il passaggio diretto alla Final Eight grazie ad un numero maggiore di vittorie, 5 contro le nostre 4, e che ci vede costretti al secondo turno per guadagnarci lo stesso Pass.
Complimenti comunque ai ragazzi che nonostante alcuni inciampi hanno dato prova di potersela giocare e poter anche battere una delle corazzate del torneo.
Bravi i ragazzi e bravi tecnici e dirigenti che seguono il loro percorso. Un grazie a chi collabora con noi per il campionato di Boy League, Volley Game Falconara e chi lo fa anche per il campionato, Nuova Montesi Pesaro, che credono nelle collaborazioni e nel valore di crescita tecnica e umana che queste esperienze portano ai ragazzi a prescindere da che logo portano sulla maglietta. Valore che non sempre tutti i dirigenti e tutte le società capiscono appieno a favore di vecchi campanilismi ormai obsoleti…

Ora però poca politica e testa al campo ci aspettano delle gare importanti per guadagnarci qualcosa di altrettanto importante… Lavoro, Testa e soprattutto avanti e nessun Rimpianto.
Guadagnamoci quello che vogliamo!!!

gli sponsor


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata