27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

PRESENTATI IL MARCHIO DI QUALITA' ORO E LA FANO INTERNATIONAL VOLLEY CUP - TROFEO "CIAO BENNI"

06-12-2019 19:08 - News Generiche
Conferenza stampa di prestigio questa mattina presso la Sala Concordia del Comune di Fano, dove la Virtus Volley Fano ha presentato il marchio di qualità oro e in contemporanea la Fano International Volley Cup, evento che si terrà tra il 27 e il 29 dicembre.
Presenti alla conferenza, il presidente territoriale Fipav Fabio Franchini, l'assessore allo sport Caterina Del Bianco, l'assessore al turismo Etienn Lucarelli, il presidente del Consorzio alberghi di Fano Luciano Cecchini, il presidente della Virtus Volley Giacomo Iannelli e il dirigente Marco Mantile.
Il presidente Iannelli ha segnalato l'importanza del marchio oro assegnato dal Consiglio Federale alla Virtus sia per il settore giovanile maschile sia per il femminile. Sono soltanto dieci le società italiane a poter vantare il riconoscimento per entrambi i settori, e nelle Marche l'unica è la Virtus [nel maschile anche la Lube Civitanova]. Un risultato prestigioso, che valorizza ulteriormente il lavoro svolto dai tecnici e dagli allenatori che operano all'interno della società.
A testimonianza di ciò, si è quindi parlato del Fano International Volley Cup - 1° Trofeo "Ciao Benni", torneo internazionale che la Virtus Volley organizzerà durante le vacanze di Natale e che ha una dedica speciale: a Benedetta Vitali, atleta quindicenne virtussina, vittima della tragedia di Corinaldo l'8 dicembre 2018.
Numeri da record per questa prima edizione, che si disputerà in ben 16 impianti nei comuni di Fano, Pesaro, Lucrezia, Senigallia, Terre Roveresche e Colli al Metauro dal 27 al 29 dicembre. Una vera e propria festa dello sport, dunque, a cui parteciperanno ben 70 squadre nelle categorie Under13, 14, 16, 18 femminile ed Under16 maschile, provenienti da 10 regioni italiane. A dare alla manifestazione il tocco di internazionalità saranno 6 squadre provenienti dalla Serbia.
Elevatissimo il numero delle presenze alberghiere, con oltre 1400 ospiti presso le strutture ricettive dei comuni di Fano, Pesaro e Senigallia, a testimonianza della grande attenzione riservata alla manifestazione da parte di squadre ed accompagnatori che passeranno tre giorni nel nostro territorio. L'evento riveste quindi una straordinaria importanza non solo dal punto di vista sportivo, ma anche turistico, arricchendo l'offerta della città di Fano in un periodo di bassa stagione.
Un torneo, che si candida per diventare in brevissimo tempo uno dei più importanti nel panorama pallavolistico nazionale. 190 gare in tre giorni, che culmineranno con la finalissima e le seguenti premiazioni di tutte le squadre partecipanti nel pomeriggio del 29 dicembre nella splendida cornice del Pala Campanara di Pesaro.

ABBONAMENTI
[]
Clicca sull'immagine per scoprire tutti i dettagli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account