06 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

L’ALTRA FACCIA DELLA VIRTUS: LARGO ALLE RAGAZZE!

19-10-2019 08:52 - News Generiche
Oggi vogliamo parlare di un’altra grande avventura in partenza proprio in questi giorni nell’universo virtussino. Si tratta dei mondo femminile, che in questa stagione in casa Virtus viaggia a braccetto con il settore giovanile.
Tocca oggi alla Serie D, che fa il suo esordio alla Trave alle ore 17 contro la Blu Volley Pesaro. Quindi, mercoledì prossimo, partirà anche il campionato Under16.
“Partecipiamo al campionato di Serie D con ragazze under16, tutte 2004 tranne due 2005” esordisce Stefano Gambelli, direttore tecnico del settore giovanile femminile. “Per quanto riguarda il campionato Under16, invece, abbiamo quattro squadre più una sperimentale, composta da ragazze under14. Gli obiettivi, naturalmente, sono tutti diversi, perché le più grandi hanno interessi agonistici più importanti, mentre le più piccole partecipano con l’intenzione di giocare ad un livello un po’ più alto. Abbiamo anche una squadra Under18, che ha esordito in campionato mercoledì in maniera non proprio positiva, ma anche qui abbiamo ragazze molto giovani, che hanno bisogno di tempo.”
Dagli obiettivi delle squadre in campo, a quelli dello staff che si trova in palestra accanto alle ragazze. “La giovane età delle giocatrici rende difficoltoso definire degli obiettivi precisi anche per noi” afferma Stefano. “Sicuramente l’intenzione è quella di migliorare il lavoro in palestra, in particolare a livello di organizzazione, arrivando ad offrire a tutti i gruppi un percorso omogeneo e idoneo. Come tutti i progetti, la partenza è sempre dura, ma stiamo lavorando per far capire all’ambiente quanto questa cosa sia importante.”
Come sempre, sarà il campo ad avere l’ultima parola. Da parte di tutta la società, un grandissimo in bocca al lupo a tutte le ragazze, perché questa stagione sia ricca di vittorie, di sorrisi, abbracci e amicizie!
#SerieDF #Under18 #Under16 #virtusvolleyfano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account