23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIRTUS FANO PROTAGONISTA IN D FEMMINILE

23-09-2020 15:08 - News Generiche

Grazie alla collaborazione con la Fulgor, le virtussine puntano a disputare un campionato di vertice cercando di centrare la promozione in serie C.
La squadra, allenata da Lucia Mattioli, è composta per lo più dalle stesse ragazze che la passata stagione hanno disputato il
campionato di serie D femminile sempre nelle posizioni di vertice.
Al confermato roster sono state aggiunti nuovi elementi del vivaio di entrambe le società, classe 2004/2005. Inoltre nuovi inserimenti anche in termini di esperienza, visto il venire a meno di alcune atlete per motivi personali o per gravi infortuni che ancora ne impediscono il rientro in campo.
Al primo allenamento dopo la lunga sosta causa covid e dopo mesi di esercizi in casa per tenersi in forma, le ragazze si sono ritrovate in palestra e prima di iniziare la così detta "preparazione", si sono poste un ambizioso obbiettivo: "Giocare un campionato di vertice - afferma coach Mattioli - e provare a salire in serie C.
Da allenatore, a questo obbiettivo, vorrei aggiungere la crescita delle giovani atlete in rosa che spero poi dovranno dare il giusto apporto anche nei campionati giovanili".
Poi Lucia Mattioli entra nel particolare: "Questa squadra è dotata di notevole carattere, personalità, con forti individualità, composta da ragazze che giocano insieme dalle giovanili. Questo mi porta a chiedere sempre il massimo".
L'atteggiamento tecnico sarà fondamentale: "Dobbiamo difendere sempre un pallone in più dell'avversario e giocare con l'acceleratore schiacciato. Insomma il ritmo partita lo dobbiamo fare noi. Se la difesa posso definirla il nostro punto di forza, poi come attaccanti abbiamo un ampia scelta di bocche da fuoco, ben gestite dal palleggiatore che in categoria è tra i più esperti".
ABBONAMENTI
[]
Clicca sull'immagine per scoprire tutti i dettagli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account