20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ECCO IL NUOVO CALENDARIO DELLA SERIE A3

06-08-2020 19:39 - News Generiche
E' stato ufficializzato questa mattina il calendario del prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il via alla stagione sarà dato il 18 ottobre, mentre la regular season terminerà il 28 marzo 2021.
Il campionato della Virtus Volley Fano ricomincia da dove si era interrotto ovvero in quel famoso 8 marzo 2020 in cui, alla vigilia del match casalingo contro Brugherio, tutto fu bloccato a causa di quello che pochi giorni dopo si rivelò una pandemia con conseguente lockdown.
Saranno infatti proprio i lombardi a scendere nella Marche il 18 ottobre per la prima gara ufficiale della stagione, poi il calendario riserverà altre due gare casalinghe nelle successive tre partite: "il calendario - afferma il ds Mattia Brunetti - ci ha riservato tre partite casalinghe (Brugherio, Torino e Bolzano) ed una in trasferta (Porto Viro) nelle prime quattro giornate. Questo vuol dire che dovremo iniziare forte, essere già pronti per sfruttare l'occasione. Molto importante sarà lapreparazione che ci dovrà permettere di giungere all'appuntamento già in condizione". La prima trasferta (Porto Viro) sarà molto complicata: "Decisamente - continua Brunetti - Porto Viro è la super favorita in quanto ha allestito un roster di prim'ordine. Poi metterei anche Prata
di Pordenone e Motta di Livenza che certamente faranno un campionato di vertice".
E la Virtus? "Noi - sorride il ds fanese - faremo da guastafeste. Giocheremo senza pressione e sono sicuro che potremmo lottare per le primissime posizioni". Mattia Brunettici tiene a ricordare una data importante del calendario: "Il 26 dicembre giocheremo il derby casalingo con Macerata: potrebbe essere un bel giorno di festa, sempreché tutto ritorni alla normalità".
Poi un accenno anche al roster biancorosso: "Il nostro é un gruppo molto giovane che può sorprendere - conclude Brunetti - confidiamo nella crescita dei ragazzi e sull'apporto dei veterani: a cominciare dai nuovi arrivati Ferraro e Ruiz, per poi continuare con Cesarini e l'ormai veterano in casacca bianco-rossa Cecato. Mi aspetto che i nostri Lucconi e Tallone siano tra i protagonisti nei rispettivi ruoli del campionato di serie A3 e che facciano la differenza".
Ora non resta che aspettare l'inizio della preparazione confidando che il Governo e la Fipav diano un segnale di ritorno quanto più verso la normalità come gia successo per gli altri settori economici e della vita sociale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account