30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

BENVENUTO ANDREA ARENI!

24-07-2019 09:49 - News Generiche
Classe 2001, scuola Lube, eletto miglior libero nelle finali nazionali under 18 di quest'anno: Andrea Areni, classe 2001 nativo di Recanati, ricoprirà il ruolo di libero nella Gibam Fano come vice di Lorenzo Benvenuti.
Continua pertanto la strategia della Virtus Volley Fano di puntare sui giovani e l'innesto di Areni non è stato un caso: "Non potevo scegliere società migliore - afferma Andrea Areni - il progetto mi è piaciuto fin dall'inizio e penso che con Radici potremo fare tanta strada. Conosco Fano in quanto sodalizio vincente per quanto riguarda la crescita dei giovani e l'esempio degli ultimi anni è lampante: due campionati di serie B di alto livello, culminati con la promozione in serie A3".
Il nuovo libero Gibam si è evoluto nel suo percorso tecnico ed è stato il suo ultimo coach Alessandro Paparoni a credere in lui e lanciarlo nel suo nuovo ruolo: "Ho cominciato come opposto, per poi passare schiacciatore - afferma Areni - l'anno scorso Paparoni mi propose di giocare da libero. All'inizio è stata dura ma poi mano a mano ho scoperto che la scelta proposta era quella azzeccata. Si tratta di un ruolo particolare in cui la concentrazione è fondamentale".
Andrea Areni dovrà frequentare l'ultimo anno di ragioneria ma a quanto sembra, nonostante la giovane età, non ha alcun timore di affrontare questa nuova avventura fanese: "Vorrei acquisire nuova esperienza e di crescere non solo in campo ma anche fuori, sarà la prima volta che mi confronto con atleti esperti e che calcano i campi da tanti anni, non vedo l'ora. Per me sarà solo una situzione dalla quale potrò trarre massimo vantaggio".
Sulla squadra, poi, Areni sembra già abbastanza sicuro: "La rosa è di buon livello, diremo la nostra con tutti. La cosa importante è credere nei nostri mezzi ed impegnarci al massimo per ottenere grandi soddisfazioni".

UFFICIO STAMPA VIRTUS VOLLEY FANO
ABBONAMENTI
[]
Clicca sull'immagine per scoprire tutti i dettagli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account